Verrà inaugurata l’8 maggio alle 10.30 a Viareggio la mostra realizzata nell’ambito del laboratorio di pittura dei ragazzi del centro diurno di socializzazione disabili “Il Capannone” gestito da C.RE.A.

Il laboratorio, condotto in collaborazione con il pittore Giorgio Di Giorgio, è attivo da oltre quattro anni ed è divenuto nel tempo un appuntamento irrinunciabile per gli ospiti de “Il Capannone”.

“Ritaglio Doppio” è una collettiva di pittura che rappresenta la conclusione di un percorso iniziato nel 2016. In mostra ci sono oltre cinquanta opere grafiche e pittoriche che raccontano le esperienze con il colore fatte dai ragazzi, coadiuvati dal maestro Di Giorgio. L’esposizione intende mettere in evidenza segni, immagini e figure che prendono vita da gesti colorati, in cui alcuni particolari dei dipinti sono estrapolati attraverso veri e propri tagli delle opere.

La mostra sarà allestita presso la sede della Bocciofila Migliarina in Via Petri a Viareggio (Quartiere Migliarina) da martedì 8 maggio a venerdì 25 maggio 2018.

Chiediamo cortesemente la possibilità di dare informazione della stessa e alleghiamo materiale conoscitivo.