Pubblichiamo in allegato le slide relative al FEI EASI – Fondo di investimenti europeo (Programma per l’impiego e l’innovazione sociale) presentate mercoledì 31 gennaio a Firenze.

Il Fondo Europeo di Investimento programma EASI fornisce aiuti finanziari dedicati alle imprese sociali con l’obiettivo di favorire gli investimenti e aiutare l’accesso al credito.

I prodotti offerti da Cooperfidi Italia Soc. Coop. sono fideiussioni commerciali con garanzia FEI e finanziamenti controgarantiti FEI rivolti a tutte le imprese sociali, indipendentemente dalla loro sede purché situata all’interno dei confine dell’Unione Europea, che necessitino di un sostegno per operazioni di investimento (materiale e/o immateriale) o di finanziamento del capitale circolante (anche tramite operazioni a breve termine quali fidi di c/c, anticipi fatture, etc.) aventi durata massima 120 mesi e importo massimo di € 500.000 di finanziamento.

Presentazione Prodotti FEI EASI