quadrofedeleAnche per i bilanci dell’esercizio 2018, in collaborazione con Legacoop e con il contributo di Coopfond, Airces (Associazione italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale) ha indetto il Premio Quadrofedele 2019 ai migliori bilanci d’esercizio e/o sociale delle Cooperative aderenti a Legacoop.

La novità di quest’anno è la suddivisione del premio al miglior bilancio d’esercizio fra le cooperative che nel 2018 hanno espresso un fatturato inferiore o superiore ai 50 milioni di euro, in modo da permettere ad un maggior numero di cooperative la possibilità di vincere il prestigioso premio.

In questa edizione del Premio QUADROFEDELE saranno premiati:

  1. Miglior Bilancio d’esercizio per Cooperative che hanno realizzato fino a 50 milioni di Valore della Produzione;
  2. Miglior Bilancio d’esercizio per Cooperative che hanno realizzato oltre 50 milioni di Valore della Produzione;
  3. Miglior Bilancio sociale;
  4. E.S.T., che verrà consegnato alla Cooperativa con i migliori Bilanci d’Esercizio e Sociale, caratterizzati da una efficace comunicazione e Trasparenza, congiuntamente considerati, e
  5. Donne al lavoro in Cooperativa – Rendicontazione di genere nel report di sostenibilità.

La partecipazione al concorso è gratuita. Per partecipare c’è tempo fino all’11 ottobre 2019.

Il bando del concorso, assieme alle “griglie di valutazione” ed alla scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.airces.it

Nella foto sotto la consegna del Premio QuadroFedele 2018 al Miglior Bilancio Sociale avvenuta a Roma, il 17 aprile 2019 in occasione del Congresso Nazionale di Legacoop.