È in programma lunedì 14 maggio a Firenze il seminario “La riforma dell’impresa sociale all’interno della riforma del Terzo settore”. L’appuntamento è alle ore 9.30 a Il Fuligno in via Faenza 48.

Nel corso della mattinata il dottor Alessandro Lombardi Direttore Generale Terzo Settore al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, tra gli estensori della Riforma, insieme ad alcuni rappresentanti di Legacoop e Legacoopsociali, approfondirà i temi e gli adempimenti legati alla Riforma del Terzo Settore e dell’Impresa sociale.

A seguire, nel pomeriggio si svolgerà l’Assemblea regionale delle cooperative dell’Area Welfare Legacoop Toscana: in programma ci sono alcuni adempimenti legati alla recente riorganizzazione di Legacoop Toscana e un aggiornamento sulla trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale delle cooperative sociali.