meetingIl 12 settembre è in programma a Roma un incontro preliminare finalizzato all’istituzione di un gruppo tecnico che sarà incaricato di elaborare un modello di bilancio sociale al quale tutte le cooperative interessate potranno riferirsi per adempiere ai prossimi obblighi normativi in materia, dotarsi di uno strumento per lo sviluppo strategico delle rispettive organizzazioni e comunicare le proprie scelte socio-ambientali e di governance ai soci, agli stakeholders e alle comunità di riferimento. L’attività si inserisce nell’ambito del progetto SENT- Social Enterprise.

Il progetto SENT, promosso da Legacoopsociali, nasce con lo scopo di costruire e promuovere una rinnovata visione del fare cooperazione sociale: a) valorizzando la portata valoriale che contraddistingue l’esperienza cooperativa; b) identificando un efficace posizionamento strategico delle cooperative sociali e della Associazione nel nuovo quadro economico e sociale del Paese; c) coprogettando percorsi di evoluzione che riescano ad affermare la cooperazione sociale come player principale per lo sviluppo sostenibile dell’economia e dell’imprenditoria sociale italiana.

• Maggiori informazioni qui