“Il ‘decreto Salvini’ e il sistema di accoglienza” è l’iniziativa in programma domani venerdì 5 aprile 2019  organizzata in occasione dell’Assemblea del Dipartimento Area Welfare di Legcaoop Toscana. L’appuntamento è a Firenze all’Auditorium di Sant’Apollonia, in via San Gallo 25 a partire dalle ore 9.30.

La mattinata si aprirà con i saluti di Vittorio Bugli, assessore regionale alla presidenza con delega all’Immigrazione e Matteo Biffoni, presidente di Anci Toscana e delegato ANCI all’Immigrazione.

A seguire l’intervento introduttivo del presidente di Legacoop Toscana Roberto Negrini e la relazione del Dipartimento Area Welfare di Legacoop Toscana Marco Paolicchi.

Alle 10.30 la tavola rotonda moderata dal giornalista Jacopo Storni con i rappresentanti di Forum toscano Terzo Settore, Cnca Toscana, Arci Toscana e Diaconia Valdese Fiorentina.
Nella seconda parte della mattinata (ore 11.45) la lectio magistralis del professor Valerio Onida presidente emerito della Corte Costituzionale e la testimonianza di Alessandro Metz di Mediterranea Saving Humans.
invito 5 aprile 2019